Il centro di riuso si fa …creativo

Dettagli della notizia

Arte, creatività e recupero: saranno gli aspetti sui quali l’associazione Associazione 'Progetto Terra' chiederà ai salernitani un contributo nell’ambito del centro di raccolta e riuso mobile che si svolgerà sabato 18 ottobre dalle 8 alle 12:30

Data:

14 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’associazione, guidata da Valeria Palo è impegnata in progetti di recupero di diverse aree urbane, piccole piazze come quella situata nei pressi della stazione della metropolitana leggera di Pastena. Per questo chiede oggetti, in modo particolari bici in buono stato, sedute come banchetti o piccole panche, arredi da giardino da poter utilizzare nei progetti di riqualificazione.

Il centro di raccolta poi funzionerà come da tradizione per lo smaltimento di materiali di vario tipo dai tessili ai piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche ma anche olio vegetale esausto, farmaci essi potranno anche prenotare gli appuntamenti per il ritiro di ingombranti. Salerno Pulita ricorda inoltre che presso il centro di raccolta e riuso è possibile ritirare gratis il kit di sacchetti per la raccolta differenziata. Ogni tappa si svolge in collaborazione con la Centrale Del Latte Salerno che omaggia i cittadini virtuosi dei suoi prodotti .

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 08:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri